Scroll Top

Un video aziendale che aiuta a immaginare il futuro

Se dopo Google You Tube è la piattaforma privilegiata per gli utenti internet, è chiaro che i video rappresentano un trend di comunicazione sempre più vincente. Spesso, più dei testi e delle immagini, i video aziendali riescono a comunicare un messaggio, vengono facilmente condivisi, aumentano il traffico organico di un sito web e il tempo di permanenza dei visitatori.
Seguendo questa tendenza, Hassel ha scelto di utilizzare questo strumento per realizzare la richiesta di Medio Chiampo spa di presentare ai propri stakeholder l’agenda degli investimenti e la progettualità dei prossimi 5 anni.
Ne è nato un video emozionale, “Acqua, specchio del futuro”, dedicato alla forza dell’immaginazione. Il progetto che il video racconta è concreto e già in fase di realizzazione. In un’area di circa 90.000 metri quadrati, a ridosso della linea ferroviaria, prenderà vita un piano di interventi volti a riorganizzare gli elementi strutturali dell’attività: riunificazione delle attuali tre sedi in un unico polo direzionale fortemente identificativo per la realtà aziendale, implementazione dell’impianto, opere di mitigazione e raccordo ambientale migliorative per il territorio.
L’obiettivo del video era però quello di andare oltre la semplice descrizione del progetto. Si è voluto, attraverso questo racconto in immagini, trasmettere la filosofia che sta alla base del progetto stesso: l’importanza del rinnovamento, lo sguardo rivolto alle nuove generazioni, l’importanza di preservare e valorizzare una risorsa così preziosa come l’acqua, nel cui stato di salute si riflette necessariamente la crescita e lo sviluppo di un territorio.

Lascia un commento