Il dr. Pietro Maria Picotti è medico specializzato in Medicina fisica e riabilitativa con approfondite conoscenze in ambito posturale. I suoi studi sul movimento, sulla fisiopatologia muscolare e sul sistema posturale sono il cardine del modello Lab of Move, che dal 2023 ha sede fisica nel Centro riabilitativo di Verona.
Lab of Move ha scelto Hassel per studiare e mettere a terra una strategia omnicanale mirata a definire l’identità del brand e a costruire autorevolezza attraverso contenuti di qualità.
Diffondere il metodo Lab of Move, frutto di ricerche attuate in prima persona dal cliente e già in parte pubblicate, aumentando l’autorevolezza del brand, rendendolo riconoscibile e suscitando l’interesse del target.
Successivamente, con la nascita del centro fisiatrico, valorizzare l’engagement sulla filosofia Lab of Move, indirizzando il target a soddisfare un bisogno attraverso un servizio.
Gestione della comunicazione sui social media:
Con l’apertura del Centro fisiatrico a Verona abbiamo attuato un restyling della piattaforma e introdotto una nuova CTA che portasse traffico non solo digitale, ma indirizzasse il pubblico al centro, grazie ad un lavoro di localizzazione e landing page strategiche;
Così come Lab of Move studia la salute a 360° dei suoi pazienti, noi abbiamo studiato per il nostro cliente una strategia omnichannel a tutto tondo, curata nel minimo dettaglio affinché ogni azione fosse coerente e in dialogo con le altre, mettendo in luce i valori del brand.
I risultati di questo piano, tuttora in corso, sono dati da un lavoro di stretta collaborazione fra le varie unità operative di Hassel (account - web - comparto grafico - redazione).
Lab of Move si è posizionato come brand, identificabile grazie ad una sua identità ben definita. Il lavoro in ottica SEO ha permesso un miglioramento del posizionamento del sito nella SERP di Google e un’efficace ottimizzazione delle pagine e dei contenuti. In aumento progressivo anche la durata delle sessioni di lettura e le conversioni da utenze digitali a clienti del centro.
La scelta di prediligere la qualità del contenuto ha dato i suoi risultati, aumentando l’autorevolezza della piattaforma e permettendo al dr. Picotti di farsi notare dalla stampa nazionale, che lo ha intervistato in qualità di esperto di per un articolo sulla postura.