Hassel, agenzia di comunicazione omnicanale 

Abbiamo oltre 20 anni di esperienza nel settore della comunicazione omnicanale. Siamo partiti da una redazione giornalistica per poi abbracciare le nuove opportunità e le sfide del panorama digitale.

Nei nostri progetti, coniughiamo la forza della creatività e dell'immaginazione con la precisione degli strumenti di analisi. Il risultato? Una comunicazione data-driven ma con un volto umano, capace di emozionare e coinvolgere.

Ci siamo specializzati nella comunicazione omnicanale, perché crediamo nella forza ed efficacia di questo approccio che coordina in maniera armonica tutti i canali a disposizione, per creare una comunicazione fluida e uniforme.

Per il tuo brand scegli una comunicazione data-driven

Per noi, la concretezza delle azioni e la misurabilità dei risultati sono fondamentali. Per questo adottiamo un approccio data-driven, basato sull'analisi approfondita dei dati, che permette di raggiungere gli obiettivi con la massima efficacia.

Il nostro metodo di lavoro si fonda su un modello omnichannel che ci permette di programmare in maniera efficace le azioni da compiere per raggiungere i risultati prefissati.

I quattro step del nostro metodo

1

Screening

È l’analisi iniziale, in cui si getta uno sguardo d’insieme sull'intero business del cliente (flussi di lavoro, analisi competitor, ecc…). Vengono anche individuati i benchmark fondamentali per elaborare una strategia funzionale agli obiettivi del brand. Si cerca inoltre di capire le sfide e le opportunità che l’azienda deve sostenere per raggiungere i propri obiettivi.

2

Elaborazione del modello

Viene costruito il modello omnichannel che diventa la bussola da seguire per le future azioni. Il modello deve rappresentare in maniera corretta, senza cadere in mistificazioni o tralasciare aspetti fondamentali, le diverse dimensioni che costituiscono la realtà aziendale. In particolare deve contenere:

  • l’identità del brand,
  • le soluzioni che il brand propone ai bisogni dei propri target,
  • la proposta di valore che distingue il brand dai competitor.
3

Piano delle azioni

Sulla base del modello omnichannel viene strutturato il piano di comunicazione che elenca le azioni da compiere nei diversi canali per realizzare gli obiettivi fissati dal cliente. Con questo strumento non solo viene pianificata l’operatività, ma si definiscono anche le tempistiche delle azioni in modo da organizzare le risorse nella maniera più efficace ed economica possibile.

4

Operatività

Si passa infine dalla strategia all’operatività. Le nostre unità operative sono in grado di accompagnare il cliente nello sviluppo delle diverse azioni individuate e costituiscono il punto di riferimento per tutte le attività di comunicazione. Il monitoraggio costante consente di valutare l'efficacia della strategia e pianficare le opportune implementazioni.

Contattaci per scoprire come possiamo aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi con un approccio omnicanale

I vantaggi della comunicazione omnicanale

Per progettare e attuare il modello di comunicazione omnicanale lavoriamo in sinergia con la divisione marketing dell’azienda o collaboriamo con specialisti che possono accompagnare il cliente nell’elaborazione di un modello di marketing, come azione preliminare alla strategia di comunicazione. Supportiamo direzione e risorse umane nella strutturazione di una efficace comunicazione interna, nelle attività di employer branding e recruitment, nella gestione della comunicazione di crisi.

Per valorizzare le competenze specifiche presenti nella nostra agenzia, ci siamo strutturati in unità operative, che raggruppano grafici, fotografi, videomaker, creatori di contenuti, web developer, digital specialist e social media manager.

Vuoi sapere di più di noi? Scopri le nostre unità operative.

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