Niente navigazione a vista: il piano editoriale social è lo strumento utile per dare ordine e rendere efficaci i contenuti. Scopriamo di più.
Intelligenza artificiale per le aziende: analizziamo pro e contro di una tecnologia rivoluzionaria che sta cambiando (anche) marketing e comunicazione.
Non c’è una ricetta valida per tutti e procedere tentoni o copiare i competitor non porta da nessuna parte. Parola chiave: strategia.
Marketing e comunicazione sono due concetti diversi e sinergici: scopriamo specificità e punti in comune.
È questione di cervello. Sapevi che quello umano elabora le immagini 60 mila volte più velocemente rispetto a un testo? Questo comporta una minore attenzione da parte degli utenti verso la parte testuale di un contenuto e una maggiore concentrazione sugli elementi visivi.
Saper ascoltare il proprio pubblico per comunicare meglio con loro: ecco l’importanza fondamentale del social listening.
Non è solo il simbolo di un’azienda: ne è l’abito, l’essenza. Scopriamo come creare un logo efficace (che non nasce dal nulla).
SERP, SEO e SEM sono fondamentali per un brand. Non sapete cosa sono? Allora vi conviene dare un’occhiata al nostro articolo…
Dalla definizione di scopi e target al confezionamento grafico: la brochure aziendale può essere un alleato. Ma non va improvvisata.
Coerenza, coordinazione, programmazione: il binomio fundraising-comunicazione può fare la differenza nel terzo settore.
L’house organ è un magazine aziendale destinato a collaboratori e clienti. Scopriamo insieme perché è importante.
La nascita di Meta ha rivoluzionato il mondo del digitale. Scopriamo insieme cos’è il Metaverso e le sue applicazioni pratiche.
Attrarre, convertire, vendere e instaurare fiducia nei clienti: questi gli ingredienti vincenti della strategia dell’Inbound marketing.
User Experience: un aspetto fondamentale per la progettazione di un’interfaccia web. Ecco come progettarla al meglio.
L’immagine coordinata aziendale ne rappresenta in maniera visiva i valori, ma per farlo è necessario prima conoscerne a fondo l’identità.
Il brand design è lo strumento che aiuta a definire l’identità del brand e a costruire un rapporto di fiducia con il proprio target. Ma come procedere?
Alla scoperta del social media management: ecco come definire una strategia di successo in 5 semplici passi (e in ottica omnicanale).
La comunicazione aziendale è davvero un asset fondamentale. Ma farlo bene non è semplice: ecco qualche consiglio.
Non è giornalismo puro (da cui mutua tecniche e deontologia) ed è altro dal content marketing: viaggio alla scoperta del brand journalism.
La Digital PR aiutai il brand a connettersi al meglio con il proprio pubblico. Scopriamo insieme in che modo.
Una strategia integrata che mette al centro il cliente: ecco come l’approccio omnicanale può essere un grande vantaggio competitivo.