Content strategy, racconta la tua azienda con contenuti di qualità

Secondo il giornalista Tom Foremski «every company is a media company». Tradotto in italiano significa che ogni azienda è un editore di se stesso in quanto, con un’appropriata content strategy, può produrre e condividere dei contenuti multimediali emozionanti, coinvolgenti e informativi. 

Una content strategy omnicanale permette di pianificare e organizzare i contenuti (articoli, video, reportage fotografici, podcast, ecc…) in modo da raggiungere il target di riferimento. I risultati migliori si hanno quando viene impiegato il brand journalism, che è una forma di storytelling aziendale che usa i linguaggi e le tecniche giornalistiche per raccontare i risultati e i valori di un brand. Il brand journalism punta a creare un engagement duraturo, informando e intrattenendo gli utenti attraverso un flusso di contenuti di qualità, organizzati secondo una content strategy e un piano editoriale. Ciò consente di aumentare la visibilità, di posizionarsi come opinion leader del proprio settore e di affermarsi come fonte di informazione credibile e autorevole.

Per scoprire come una content strategy può fare bene al tuo brand, scorri questa pagina oppure contattaci

Trasformati in una media company

Con gli strumenti tecnologici a disposizione è possibile comunicare con efficacia su più canali contemporaneamente. Noi ti possiamo affiancare in questa impresa per raggiungere questi risultati:

  • Una redazione giornalistica al tuo servizio. Avrai a tua disposizione un team di brand journalist pronto a raccontare la tua notizia attraverso storie coinvolgenti e contenuti interessanti.
  • Creazione di contenuti di alta qualità. Realizziamo contenuti editoriali di diverso formato, come articoli di blog, libri, infografiche, che raccontano la tua storia in modo coinvolgente e informativo.
  • Fidelizzazione e reputazione. Il brand journalism permette di aumentare la reputazione del brand e fidelizzare i tuoi clienti offrendo loro dei contenuti interessanti e coinvolgenti.

Scopri i nostri servizi per il content marketing

La content strategy è un servizio fondamentale per i brand che vogliono creare contenuti di qualità per tutti i canali a loro disposizione, sia online che offline, in un’ottica omnicanale. Sono molti gli strumenti a disposizione del tuo brand per ottenere degli ottimi risultati in ottica di comunicazione omnicanale. Scopri quali sono i servizi che possiamo offrire.

Piano editoriale omnicanale

Creiamo delle strategie per declinare i tuoi contenuti su tutti i canali a disposizione in modo da realizzare delle azioni di content marketing efficaci e incisive.

Copywriting SEO

Realizziamo copy persuasivi per siti e blog, prevedendo un’ottimizzazione per i motori di ricerca, per migliorare il posizionamento tra i risultati organici dei motori di ricerca.

Mook

Il punto d’incontro tra il magazine e il book. Si tratta di una pubblicazione che permette di usare il linguaggio dell'approfondimento giornalistico per raccontare in maniera meno formale la tua azienda. Il risultato è una pubblicazione snella e molto visiva, ricca di foto, illustrazioni e grafici.

Newsletter

La newsletter è uno degli strumenti di marketing più efficace. Noi pianifichiamo e realizziamo contenuti coinvolgenti e persuasivi per i tuoi clienti.

Articoli editoriali

Scriviamo articoli editoriali di alto livello per testate giornalistiche di settore, per aumentare la tua visibilità e la tua autorevolezza.

Ufficio stampa

Usiamo la nostra esperienza nel settore per scrivere comunicati stampa, organizzare conferenze e mantenere i rapporti con i media.

Pubblicazioni aziendali

Possiamo accompagnarti nella realizzazione di qualsiasi tipo di pubblicazione aziendale, dal libro al catalogo. Abbiamo le competenze per seguire tutte le fasi del progetto dal concept alla stampa.

Podcast

Dai voce alla tua azienda con questo strumento che coniuga suoni, musica e parole, per veicolare la brand identity.