Secondo il giornalista Tom Foremski «every company is a media company». Tradotto in italiano significa che ogni azienda è un editore di se stesso in quanto, con un’appropriata content strategy, può produrre e condividere dei contenuti multimediali emozionanti, coinvolgenti e informativi.
Una content strategy omnicanale permette di pianificare e organizzare i contenuti (articoli, video, reportage fotografici, podcast, ecc…) in modo da raggiungere il target di riferimento. I risultati migliori si hanno quando viene impiegato il brand journalism, che è una forma di storytelling aziendale che usa i linguaggi e le tecniche giornalistiche per raccontare i risultati e i valori di un brand. Il brand journalism punta a creare un engagement duraturo, informando e intrattenendo gli utenti attraverso un flusso di contenuti di qualità, organizzati secondo una content strategy e un piano editoriale. Ciò consente di aumentare la visibilità, di posizionarsi come opinion leader del proprio settore e di affermarsi come fonte di informazione credibile e autorevole.
Con gli strumenti tecnologici a disposizione è possibile comunicare con efficacia su più canali contemporaneamente. Noi ti possiamo affiancare in questa impresa per raggiungere questi risultati:
La content strategy è un servizio fondamentale per i brand che vogliono creare contenuti di qualità per tutti i canali a loro disposizione, sia online che offline, in un’ottica omnicanale. Sono molti gli strumenti a disposizione del tuo brand per ottenere degli ottimi risultati in ottica di comunicazione omnicanale. Scopri quali sono i servizi che possiamo offrire.
Creiamo delle strategie per declinare i tuoi contenuti su tutti i canali a disposizione in modo da realizzare delle azioni di content marketing efficaci e incisive.
Realizziamo copy persuasivi per siti e blog, prevedendo un’ottimizzazione per i motori di ricerca, per migliorare il posizionamento tra i risultati organici dei motori di ricerca.
Il punto d’incontro tra il magazine e il book. Si tratta di una pubblicazione che permette di usare il linguaggio dell'approfondimento giornalistico per raccontare in maniera meno formale la tua azienda. Il risultato è una pubblicazione snella e molto visiva, ricca di foto, illustrazioni e grafici.
La newsletter è uno degli strumenti di marketing più efficace. Noi pianifichiamo e realizziamo contenuti coinvolgenti e persuasivi per i tuoi clienti.
Scriviamo articoli editoriali di alto livello per testate giornalistiche di settore, per aumentare la tua visibilità e la tua autorevolezza.
Usiamo la nostra esperienza nel settore per scrivere comunicati stampa, organizzare conferenze e mantenere i rapporti con i media.
Possiamo accompagnarti nella realizzazione di qualsiasi tipo di pubblicazione aziendale, dal libro al catalogo. Abbiamo le competenze per seguire tutte le fasi del progetto dal concept alla stampa.
Dai voce alla tua azienda con questo strumento che coniuga suoni, musica e parole, per veicolare la brand identity.