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Strategia omnicanale

La comunicazione va progettata, soprattutto in un approccio omnicanale.
Come nella realizzazione di un edificio, progettare la comunicazione significa
partire da fondamenta solide per poi procedere alla definizione di ogni dettaglio senza mai perdere la visione d’insieme.

Quando l'approccio ominicanale è la soluzione

Vuoi accompagnare il cliente in tutto il processo di acquisto e fare di questa sua centralità il tuo valore aggiunto rispetto ai competitor?

Desideri fidelizzare i tuoi target con una comunicazione personalizzata?

Vuoi creare nuove opportunità di incontro e interazione con i target?

Hai bisogno di fare arrivare al tuo pubblico informazioni rilevanti e fruibili nel modo migliore?

Vuoi relazionarti in maniera coerente con tutti i tuoi stakeholder?

La tua azienda sta vivendo una fase di crescita e trasformazione e vuoi utilizzare la comunicazione come strumento per agevolare questa evoluzione e veicolarla a tutti i tuoi stakeholder?

Se ti riconosci in una di queste situazioni, allora è il momento di progettare una strategia omnicanale.

Marketing e comunicazione

Quando si intraprende un’attività di comunicazione, la prima domanda da porsi è se sia stata elaborata una strategia e se sia disponibile un modello che tracci le linee guida per la sua realizzazione e guidi lo sviluppo delle azioni.
Modello di marketing e modello di comunicazione sono due documenti strategici che operano sinergicamente per il raggiungimento degli obiettivi del brand.

Target, obiettivi e valori

Il modello di comunicazione condivide con il modello di marketing tre elementi fondamentali:

la definizione degli obiettivi

l’individuazione del target

la formulazione della proposta di valore

A partire da queste informazioni basilari, il nostro team può elaborare tutte le altre dimensioni del modello di comunicazione.

È un’attività preliminare di analisi che si basa sulla raccolta di informazioni, sullo studio dello scenario e dei competitor, per arrivare a definire: immagine coordinata e tono di voce, selezione e sviluppo dei canali, piani editoriali per ogni canale.

Un team dedicato

Il progetto editoriale non si limita a individuare canali e contenuti, ma consente di organizzare anche il workflow. Se il brand è l’editore, lo sviluppo del progetto editoriale spetta al nostro team di brand journalist i quali si occuperanno di:

coordinare le diverse professionalità coinvolte nel piano di comunicazione

redigere i piani editoriali apportando le caratteristiche dell’esperienza giornalistica: senso della notizia, organizzazione editoriale, deontologia professionale

creare la road map del progetto editoriale e la calendarizzazione dei contenuti

misurare i risultati sulla base degli indicatori di performance stabiliti

Vuoi saperne di più?